L’apertura di un’attività richiede sempre un inizio un po’ insidioso.. le persone mi conosceranno? come farò ad attirare l’attenzione e creare interesse? Cos’ho da offrire di diverso? Perchè dovrebbero venire da me?
Nel progetto di Ishido tutto questo è stato gestito grazie anche all’ausilio del digitale, ottenendo risultati strabilianti che hanno portato prenotazioni per le prime 2 settimane. E sapete qual’è il bello? Che abbiamo investito solo 100€!
Abbiamo creato il sito web dell’attività e un servizio fotografico che ritraesse il menù del locale, oltre che l’ambiente e lo Chef Silvio, icona del locale.
L’immagine dello Chef è stata utilizzata come volto per il video promozionale dell’apertura e ha suscitato un grande interesse ma sopratutto bellissimi risultati.
Una volta creato tutto il materiale foto/video necessario, abbiamo creato e settato i vari account pubblicitari necessari per poter iniziare ad avviare le campagne. L’obiettivo era quello di catturare l’attenzione degli utenti con il video dello Chef Silvio per poi portare il traffico sul sito web dove era possibile prenotare. Abbiamo creato e pubblicato un feed di posizionamento che permettesse agli utenti che vedevano la campagna di osservare a grandi linee cosa si dovessero aspettare, alimentando la voglia di prenotare per l’apertura.
Questo è un classico esempio di quanto non si debba sottovalutare l’impatto che un corretto posizionamento online, affiancato da una strategia pubblicitaria adeguata, possano portare grandi risultati anche ad attività locali in piccole e medie città.
Creare un immagine e una personalità online che catturi l’interesse e stimoli la condivisione degli utenti è il nuovo Sacro Graal
“La passione è il carburante per il successo.” ⁓ Kobe Bryant