Il cliente ci ha contattato per avere un’analisi esterna sul loro attuale account pubblicitario. Partivano da una situazione già avviata, pertanto il loro account aveva già una serie di dati raccolti che ci hanno permesso di valutare al meglio da dove iniziare a lavorare.
Una volta elaborata la strategia da utilizzare, abbiamo passato al setaccio tutto lo storico e le impostazioni dell’account pubblicitario. Questo ci ha permesso di individuare i punti critici e dove andare a intervenire.
Una volta sistemato a livello tecnico l’account, abbiamo iniziato a fare le prime prove.
Dopo i primi test abbiamo capito quale adset (gruppo pubblicitario) performava meglio e quale no, aggiungendo o togliendo budget a nostra discrezione. Ogni 3 giorni monitoravamo i risultati ottenuti.
Analizziamo i dati che vedete qui sopra riportati.
A parità dello stesso numero di click sull’annuncio (cerchio viola) abbiamo raggiunto un pubblico 3 volte superiore (cerchio bianco), ottenendo in questo modo una netta diminuzione del costo per acquisto del prodotto (cerchio rosso)
Questo è un esempio di quanto sia importante avere una piena e corretta competenza nell’utilizzo degli strumenti pubblicitari. Non solo abbiamo ottimizzato i risultati ottenuti dal cliente, ma abbiamo anche migliorato l’efficacia dell’investimento in modo tale che l’imprenditore, utilizzando lo stesso budget, ottenga un margine molto più elevato che rende sostenibile e profittevole il business.
“La passione è il carburante per il successo.” ⁓ Kobe Bryant