Anche per i mestieri più tradizionali il digital può offrire grandi soddisfazioni!
E’ il caso di Garden Master, giardiniere a Modena da diversi anni ma che non ha mai avuto una presenza online. Siamo partiti dalla base, ovvero dal creare un posizionamento e un logo unici, che permettessero a Fulvio e Gabriele, titolari dell’attività di imporsi sul mercato con una personalità definita.
Per l’idea del logo, abbiamo proposto una variazione del colore delle foglie che lo vanno a comporre in base alla stagionalità. Al cliente è piaciuta un sacco questa idea, e dopo una serie di prove, ha scelto il logo che più lo rappresentasse.
Una volta creato tutto il materiale necessario, abbiamo creato e settato i vari account pubblicitari necessari per poter iniziare ad avviare le campagne. L’obiettivo era quello di posizionarsi nelle ricerche consapevoli delle persone su Google che ricercavano interventi per il proprio giardino o per la potatura, servizio molto richiesto nella stagione di rifermento delle campagne.
Abbiamo utilizzato solo Google come canale pubblicitario, con campagne di annunci smart che ci hanno permesso di posizionarci bene nella SERP (lista dei risultati di Google per una determinata ricerca consapevole) e ottenere poco meno di 20 chiamate nell’arco di 45 GG.
Tenendo conto del tipo di servizio venduto, 20€/contatto per il nostro cliente è un costo molto più che accettabile!
“La passione è il carburante per il successo.” ⁓ Kobe Bryant